6.000 Abi-tanti in Piazza Castello a Torino |
Come valorizzare, recuperare e reciclare gli imballaggi?
Scopritelo oggi, Sabato 21 maggio, dalle 10.00 alle 18.30, con “ABI-TANTI. La moltitudine migrante”, la meravigliosa installazione del Dipartimento Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea che Milano Green Festival porta in Piazza Duomo, con il supporto di CONAI.
6.000 ABI-TANTI arriveranno in piazza e ne verranno creati 500 nel corso della giornata. Saranno i nuovi abitanti di Milano che adulti e bambini di tutte le età potranno costruire insieme allo staff del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli. Sarà un grande gioco collettivo per imparare a trasformare e valorizzare, divertendosi, tanti materiali differenti in un contesto di grande armonia e suggestione.
I 6000 ABI-TANTI arrivano a Milano portando la sensibilità e i colori delle piazze di Genova, Rivoli, Trento, Torino, Grenoble, Napoli, Alessandria, Reggio Emilia e Rimini. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano. Con CONAI saranno presenti tutti i Consorzi di filiera di recupero degli imballaggi e quindi: il Consorzio Nazionale Acciaio, CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e Rilegno. L’iniziativa ha anche il sostegno della Camera di Commercio di Milano.
per info:
www.milanogreen.com
Nessun commento:
Posta un commento