17 Febbraio / Inaugurazione mostra Vettor Pisani. Carpe Diem / Limen otto9cinque / Roma


18 febbraio - 25 marzo 2011
Creare e storia della creazione artistica si legano in Vettor Pisani come elementi inseparabili nella visione simbolica della rappresentazione:!l’opera in sé non significa integralmente e compiutamente senza che il suo valore simbolico ne racchiuda la forma. È strategia della ricostruzione di una atmosfera, che Pisani rende solida e persistente con i salti logici di una immaginazione arricchita dalla assoluta libertà di attraversamenti diagonali della storia dell’arte:!riunire e fondere, in accostamenti sempre colti e raffinati, dati desunti probabili o certi prelevati da quel serbatoio emozionale di immagini che Pisani ha ricavato nel suo corpo, nella mente, nella pancia, e in quel luogo ineffabile e misteriosamente protetto che è il suo spirito inquieto. L’ironia non è una condizione autonoma in Vettor Pisani, ma un velo sottile capace a volte di ispessirsi, che come seta carezza ed accompagna permanentemente il suo lavoro, tanto sottile a volte da rendersi trasparente ed inintellegibile, altre volte in tessuto più grezzo per dichiararsi in irridenza manifesta.
Tutto questo si ritroverà nelle opere esposte. All’inaugurazione verrà presentato il suo ultimo romanzo “L’ano lunare (Rosso Cinabro) di Lou Salomé. Nekyia: Viaggio di un Artista Rosacroce al margine del Manicomio”, con un’attenta e sottile introduzione di Angelo Capasso, edito dalle Edizioni CARTE SEGRETE. A partire da questa mostra per i visitatori sarà possibile, tramite il proprio smartphone, visualizzare contenuti speciali relativi ad alcune opere, illustrate direttamente dall’Artista.
VETTOR PISANI. CARPE DIEM a cura di Massimo Riposati 
Inaugurazione giovedì 17 febbraio alle ore 18.30
Per ulteriori informazioni: info@limen895.com +39 06 94518387 +39 393 9622665 Orari: dal lunedì al venerdì 16.00 - 20.00 sabato su appuntamento




Limen otto9cinque via Tiburtina,141 00185 Roma 06 94518387  www.limen895.com

Nessun commento:

Posta un commento