14-17 luglio / Festival Architettura e Città / Torino e dintorni


L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino e la Fondazione OAT promuovono la prima edizione del Festival “Architettura in Città”. Dal 14 al 17 luglio 2011 a Torino e in sedici Comuni della provincia arte, cinema, teatro, danza, letteratura, fotografia, food e musica dialogano con i temi dell’archi- tettura e del design, della città e del paesaggio attraverso le proposte di oltre cinquanta soggetti culturali che operano sul territorio.

Il Festival si indirizza ad architetti e progettisti, ma è dedicato al pubblico più ampio dei cittadini, in particolare a coloro che si interesseranno all’architettura e ai temi della città grazie allo sguardo particolare offerto dalle aree disciplinari coinvolte nel Festival.




Oltre venticinque sono le mostre e i momenti espositivi e più di venti gli incontri e i seminari che si affiancano ad aperture straordinarie, visite guidate, passeg- giate architettoniche, spettacoli, performance, proiezioni, laboratori e workshop in un programma aperto a tutti coloro che vorranno accostarsi, fare esperienza e approfondire l’architettura in un modo nuovo e “informale”.

Per tutta la durata del Festival sarà attivo a Torino un Infopoint, presso Palazzo Bertalazone di San Fermo, in via San Francesco d’Assisi 14. Oltre ad essere il luogo ove ricevere informazioni e programmi, Palazzo Bertalazone ospiterà il momento inaugurale (13 luglio ore 19.00), mostre e incontri lungo tutta la durata della manifestazione.

L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti fino a esaurimento dei posti dispo- nibili salvo dove diversamente segnalato. Alcune delle iniziative e delle mostre sono a pagamento. Per le iniziative a prenotazione obbligatoria si prega di fare riferimento alle modalità indicate in calce all’appuntamento.

I luoghi del Festival:
Avigliana, Biella, Chivasso, Collegno, Frossasco, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, None, Pinerolo, Piscina, Racconigi, Rivalta, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino

More info:


Nessun commento:

Posta un commento