7 Dicembre-7 Febbraio/Arte con vista-VESTE DI PAESAGGIO MUTO-Rodolfo Fiorenza/Pantheon Royal Suite/Roma


All’interno dei suoi spazi il Pantheon Royal Suite ospita periodicamente le opere di importanti artisti italiani e stranieri.
Dal 7 dicembre 2011 al 7 Febbraio 2012 Rodolfo Fiorenza, tra i più importanti fotografi della scena romana, esporrà un poetico e insolito reportage sulla città di Roma, vista attraverso i suoi monumenti, i muri anonimi, le sue ombre. 
Una serie di fotografie in bianco e nero segneranno gli spazi del Pantheon Royal Suite riportando, all’interno della struttura ricettiva, immagini e scorci catturati in giro per la Capitale, cambiando la nostra percezione della città perché, come ha dichiarato lo stesso Fiorenza “quello che hai fotografato ha un valore diverso dal reale che hai di fronte, ti emoziona, ti somiglia di più. […] E quelle immagini non ti lasciano più, sono la tua memoria, rimangono tutte con tutte le loro storie e il carico di bellezza che credi di aver scoperto.”

L’esposizione di Rodolfo Fiorenza è realizzata grazie al supporto della Fondazione VOLUME!

Dell’artista si è appena conclusa la mostra “Ombre. Di segni altrove” (a cura di Maria Francesca Bonetti) ospitata al Museo MACRO di Testaccio all’interno del festival Internazionale di Fotografia di Roma (23 settembre – 23 ottobre 2011).

more info:
http://www.fondazionevolume.com

Nessun commento:

Posta un commento