17-22 Aprile/"Lorenzo Damiani: senza stile"/Studio Museo Achille Castiglioni/Milano

 
La Fondazione Achille Castiglioni è nata il 14 dicembre 2011 e vuole aprire da subito, le porte ai giovani progettisti. In particolare durante il Salone del Mobile 2012 mette a disposizione lo Studio Museo Achille Castiglioni perché possa essere ospitata un’esposizione di oggetti di un architetto e designer legato alla filosofia di progetto di Achille Castiglioni. Lorenzo Damiani è il primo ospite selezionato per condividere il suo modo di progettare con i numerosi visitatori che passano, ogni giorno del Salone del Mobile, dallo Studio Museo.
Per la rassegna “È passato di qui…” Lorenzo Damiani, in una mostra dal titolo “Lorenzo Damiani: senza stile” esporrà alcuni dei suoi progetti in produzione, altri autoprodotti ed alcuni inediti che raccontano il suo iter progettuale.
L’esposizione a cura di Giovanna Castiglioni e Lorenzo Damiani vuole semplicemente raccontare cosa vuol dire oggi progettare e cercherà di raccontare analogie tra la progettazione dell’architetto Damiani e Castiglioni. Il compito sappiamo essere difficile anche perché ognuno è figlio del proprio tempo, ma siamo sicuri che ancora oggi è possibile progettare con serietà mista a passione ed ironia.
I partner che hanno creduto in questo progetto sono Diamantini & Domeniconi e Calvasina che per l’occasione entrano a far parte di una squadra molto attiva a sostegno di questo progetto presentando alcuni nuovi oggetti di Lorenzo Damiani.

Esposizione “Lorenzo Damiani: senza stile”

Apertura: 17-22 aprile (Salone del Mobile) visite guidate ogni ora su prenotazione dalle 10:00 alle 18:00

Biglietto 8 € - 6,50 € ridotto (studenti e possessori del biglietto del Triennale Design Museum)

More info:
http://www.achillecastiglioni.it/it/studio.html

Nessun commento:

Posta un commento