17-22 Aprile/Triennale Design Week/Triennale/Milano

Nella settimana del design le mostre ospitate dalla Triennale di milano sono numerosissime.

V Triennale Design Museum
TDM5: grafica italiana
Con la quinta edizione dal titolo TDM5: grafica italiana, Triennale Design Museum porta avanti il suo percorso di promozione e valorizzazione della creatività italiana, estendendo la ricerca a una storia che è sempre stata considerata minore e ancillare, per restituirle la giusta autonomia. La grafica rappresenta un capitolo fondamentale della storia del design italiano e la quinta edizione del Triennale Design Museum offre un’occasione unica per scoprire vicende, figure, fenomeni che hanno accompagnato e sostenuto gli sviluppi culturali, sociali, economici e politici del nostro paese.

De Pas, D’Urbino e Lomazzi
Il gioco e le regole
MINI&TRIENNALE CREATIVESET
Il progetto MINI&Triennale CreativeSet presenta un omaggio al gruppo storico De Pas, D’Urbino e Lomazzi. 

PinkVision
Art Science and Bricks
TRIENNALE VISIONLAB
Il progetto mette in gioco i mattoncini LEGO®. 45 Artiste e Scienziate sono state invitate a sviluppare 45 opere, ri-combinate in un’unica Opera collettiva. 

Lorenzo Damiani – Prova a prendermi / Catch Me If You Can
TRIENNALE DESIGN MUSEUM
Una mostra dedicata ad alcuni dei progetti di Lorenzo Damiani che cerca di scardinare alcuni dei luoghi comuni legati alle modalità espositive.

Learning to Fly
CAMPARI
Nell’anno del suo 80° anniversario Camparisoda approda alla design week milanese con un progetto che richiama la metafora del viaggio. Viaggio nel futuro, viaggio nello spazio. 

Design Dance
COSMIT
456 oggetti di design, classici e moderni, messi in movimento da attori, acrobati e danzatori, dai meccanismi magici del teatro.

JTI Clean City Lab
JAPAN TOBACCO INTERNATIONAL
In mostra i prototipi finalisti del progetto ideato per la creazione del posacenere da esterno del futuro a firma degli studenti di quattro prestigiose scuole di design. 

Take Nord Shape
PADIGLIONE GRAPHIC CONCRETE
Progetto promosso dagli architetti Saamuli Naamanka, Sami Rintala, Dagur Eggertsson. Viene presentato il Padiglione Graphic Concrete esposto nel Giardino della Triennale di Milano.

Perspectives
BELGIUM IS DESIGN
Un panorama del design belga contemporaneo attraverso prototipi, prodotti e sistemi di design industriale e autoprodotto, design art, design sociale. 

Lezioni di Enzo Mari
CORSI DESIGN FACTORY 2012
Vasi e ceste realizzati a mano in resina trasparente, dove il raffinato rigore ed il poetico senso estetico dell’Artista si coniugano con la maestria artigianale dell’Editore. 

Sottosopra
Fusione di immagini e di interni in penombra
YASUSHI MATSUMOTO
Uno scenario poetico nel quale affiorano immagini in cui sembra essere racchiuso il mondo. 

E tante altre....

Orari
10.30 - 22.00

More info:
http://www.triennale.it/it/triennale-design-week-2012

Nessun commento:

Posta un commento