19 Maggio/ Living Layers/MACRO e Wunderkammern / Roma



Wunderkammern, in collaborazione con MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, presenta Living Layers, un innovativo progetto di Public Art nel territorio della periferia storica romana.


Il progetto ha come obiettivo la produzione di interventi di arte contemporanea che interpretino il "patrimonio vivente", il Living Heritage in formazione del territorio, attraverso lo strumento del Domicilio d'artista e lo sviluppo di pratiche innovative di Public Art.

Il vasto programma prevede tre Domicili d'artista presso Wunderkammern, via Gabrio Serbelloni 124, durante i quali ogni artista realizzerà progetti culturali specifici nati dall'interazione e il coinvolgimento del territorio, ciascuno seguito da una mostra finale. A conclusione del progetto sarà dedicata una Piattaforma critica aperta al pubblico, che si svolgerà presso il MACRO, nella sede di via Reggio Emilia 54, volta ad ampliare il dibattito e indagare da un punto di vista critico e specialistico la tematica della Public Art attraverso le lenti di Layers Layers.

Opening: mercoledì 19 maggio 2010 – ore 19.30

Address: via Gabrio Serbelloni 124, Roma

Domicilio d'artista: dal 3 al 19 maggio 2010.
Date esposizione: dal 19 maggio al 25 giugno 2010. Aperto dal lundedì al giovedì dalle 17.00 alle 20.00 o su appuntamento.

Info su:

http://www.wunderkammern.net


Ufficio Comunicazione
Massimiliano Moschetta
Nicolò Scialanga
stampa.macro@comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento