30 Maggio/ Fabrizio De Andrè. La mostra/Museo Ara Pacis/Roma

ULTIMO GIORNO PER VEDERE LA MOSTRA!


Studio Azzurro, Fabrizio De Andrè - La Mostra. Sala della Musica. Palazzo Ducale, Genova, 2008


Studio Azzurro, Fabrizio De Andrè - La Mostra. Sala dei Tarocchi. Palazzo Ducale, Genova, 2008


Studio Azzurro, Fabrizio De Andrè - La Mostra. Sala della Vita. Palazzo Ducale, Genova, 2008


Oggi è l'ultimo giorno per vedere la mostra dedicata a Fabrizio De André ospitata negli spazi espositivi del Museo dell’Ara Pacis, dal 24 febbraio al 30 maggio 2010 .


Il percorso multimediale, di Studio Azzurro - uno dei più importanti gruppi internazionali di videoarte -, ne racconta la vita, la musica, le passioni che lo hanno reso unico e universale, interprete e in alcuni casi anticipatore, dei mutamenti e delle trasformazioni della contemporaneità.


“Fabrizio De André. La mostra”, a cura di Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia, ideata da Studio Azzurro, è promossa da Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali, Fondazione Fabrizio De André onlus, Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Zètema Progetto Cultura, main sponsor ERG, in collaborazione con Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL – BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena, il Gioco del Lotto, Atac, Vodafone, catalogo edito da Silvana Editoriale.


Attraverso la narrazione virtuale, multimediale e interattiva viene proposta al pubblico un’esperienza emozionale, attraverso cui ognuno potrà mettersi in relazione con l’universo di “Faber”. Il racconto e la rappresentazione visiva, testuale e musicale si offrono dense di suggestioni ed emozioni e il pubblico, potrà di volta in volta scegliere quale immagine di “Faber” sviluppare per sé, in relazione con il proprio vissuto.


Info:

www.fabriziodeandrelamostra.com

www.fondazionedeandre.it

www.arapacis.it

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

www.zetema.it

www.museiincomuneroma.it


Nessun commento:

Posta un commento