15-20 Maggio/Babel2 abitare critico/Forte Prenestino/Roma

Oggi e domani gli ultimi due gorni per partecipare a Babel la prima biennale indipendente dell’abitare critico che si sta tenendo dal 16-20 maggio al Forte Prenestino.
Il festival sarà rete di connessioni internazionali attraverso contributi in streaming, relazioni, collaborazioni o partecipazioni che viaggiano in networking: un appuntamento diretto a studenti e a tutti coloro che vogliono esporre storie dell’abitare di un luogo e condividere la propria esperienza.  
Attraversando pratiche e condizioni diverse di abitare, cerchiamo di riconoscere ma anche di scoprire un vivere quotidiano ‘critico’ che apra scenari eterogenei e poliformi: dalle risorse e dagli interventi di bio-compatibilità applicata direttamente allo spazio casa come al territorio in cui si abita, alle diverse esperienze di un abitare che si auto-organizza, alle proposte di attrezzature, alla condivisione di sperimentazioni e indagini. Babel2 vuole diventare tutto questo, attivando spazi per poter far coincidere e far interagire percorsi e ricerche, per convogliarli verso una specie di training aperto e pubblico sull’abitare. Vuole essere attivamente una babele sotto forma di organismo capace di produrre differenti altri organismi, capace di costruirsi come una macchina che si espande secondo diramazioni multiple e complesse.

 More info su:
http://www.babelbabel.net/

Programma completo:
http://www.babelbabel.net/2012/05/programma/

Nessun commento:

Posta un commento