Sabato 19 maggio Roma aderisce, per il quarto anno consecutivo, all’appuntamento con La Notte dei Musei, evento che dal 2005 si svolge con successo in tutta Europa e che quest'anno coinvolgerà oltre 3.000 musei di 40 paesi europei. 
I musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i musei privati, le accademie e le istituzioni culturali straniere, l’Università Sapienza, gli istituti e le case di cultura, i palazzi storici di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera alle 2 di notte.


Cittadini e turisti potranno visitare a titolo gratuito le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, partecipare ai tanti eventi in programma.
La Notte dei Musei di Roma, un’esperienza entusiasmante che nel 2011 ha visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, coinvolgerà quest’anno più di 90 importanti spazi culturali ed espositivi della città, tra cui Musei Capitolini, Macro, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Palazzo delle Esposizioni, Casa del Cinema, Casa del Jazz e i musei del ministero dei beni culturali.

More info:
la notte dei musei a Roma

Luogo
Vari luoghi della città
Orario
Aperture straordinarie dalle ore 20.00 alle ore 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00).
Eventi in vari orari a seconda del luogo.
Biglietto d'ingresso
Gratuito (tranne MaXXI, mostra al Chiostro del Bramante e spettacolo Centro Culturale Elsa Morante).
Eventi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (per alcuni eventi è richesta o consigliata la prenotazione).
Gratuito

Informazioni
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Organizzazione
La manifestazione promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Camera di Commercio di Roma, e da Il Gioco del Lotto.
Main Sponsor Acea.
Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.

Nessun commento:

Posta un commento