2-4 Novembre/World Architecture Festival Award 2011/Barcellona




Due giorni di seminari, convegni e mostre, per favorire l'incontro tra progettisti, committenti e produttori di materiali: il "World Architecture Festival" dal 2 al 4 Novembreriunirà a Barcellona le varie componenti del processo ideativo e costruttivo degli edifici, promuovendo in particolare i contatti tra oltre 1400 architetti.
Come nelle edizioni precedenti, il Festival include anche la presentazione dei progetti che concorrono al WAF Award, ovvero al titolo di "World Building of the Year". I singoli professionisti e gli studi in gara avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro direttamente alla giuria - composta quest'anno da Micheal Sorkin, Ben van Berkel (UNStudio), Jo Noero (Noero Wolff Architects), Odile Decq, Kongjian Yu.
Per il 2011, la lista ristretta conta 284 opere finaliste, selezionate da un totale di 704 aspiranti al WAF Award. Le architetture prese in considerazione sono riferite a tre categorie principali, Completed BuildingsFuture ProjectsStructural Design.
La premiazione dell' Edificio dell'Anno avrà luogo nel corso della terza giornata del "World Architecture Festival", che per tutta la durata si svolgerà  presso il CCIB (Centre Convencions Internacional Barcelona).
more info:
www.worldarchitecturefestival.com

Nessun commento:

Posta un commento