27-30 Gennaio/26 Gennaio Vernissage/ARTE FIERA ART FIRST/Bologna

La 36esima edizione di Arte Fiera si terrà dal 27 al 30 gennaio 2012 nel quartiere fieristico di BolognaFiere.

La città di Bologna diventa centro italiano dell‟arte moderna e contemporanea nelle giornate di Arte Fiera 2012. BolognaFiere presenta il programma di quest‟anno che realizza un impegno comune, ulteriore e ancora più forte, con tutte le istituzioni culturali della città: “Per realizzare l’obiettivo già con questa edizione di mettere in campo l’impegno non solo di una fiera d’arte anche in città, come è stata finora con grande successo Arte Fiera Art First, ma di tutta una città per l’arte”, ha dichiarato il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli.

Quest‟anno, inoltre, il vernissage, giovedì 26 gennaio dalle ore 17.00, si aprirà con gli artisti del Teatro Comunale sulle note delle splendide arie della Turandot, opera che sarà messa in scena nei giorni successivi presso lo storico teatro cittadino.

Dopo gli eventi dedicati a Bill Viola e Marina Abramović, venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 in Sala Borsa, in Piazza Nettuno, il protagonista sarà Luigi Ontani, artista di fama internazionale, in un confronto a tre con Renato Barilli e Aldo Busi; evento realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna e Arte Fiera Art First.

more info:
http://www.artefiera.bolognafiere.it

Nessun commento:

Posta un commento